venerdì 18 gennaio 2013

Dal Comune - Al via le procedure per le iscrizioni a nidi e materne. Per i nuovi iscritti registrazioni dal 5 marzo al 24 aprile 2013

Vicesindaco Guida: “Confronto con i genitori sui criteri di iscrizione” 
 
Milano, 18 gennaio 2013 
Fissate le date per le iscrizioni ai nidi e alle materne comunali. Fino al 31 gennaio la registrazione è aperta ai bambini che stanno frequentando l’anno scolastico in corso. Per quanto riguarda i nuovi iscritti, la circolare sulle iscrizioni che conterrà i criteri per la formazione delle graduatorie sarà pubblicata martedì 26 febbraio. Prima, dal 18 al 20 febbraio, sono in programma gli open day. Dal 5 marzo al 24 aprile le famiglie potranno iscrivere i bambini mentre, entro la fine di maggio, verranno rese pubbliche le graduatorie definitive. “L’importante novità che proponiamo quest’anno – ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione – riguarda il confronto con le famiglie sui criteri di iscrizione. Nelle prossime settimane incontreremo i rappresentanti dei genitori per una verifica sulle regole introdotte lo scorso anno e apportare i necessari miglioramenti. Un’ulteriore dimostrazione di quanto riteniamo fondamentale la partecipazione dei genitori alla vita dei servizi all’infanzia”.
Le iscrizioni avvengono on line così come accade regolarmente dall’anno scolastico 2005-06. Come di consueto, per chi non ha la possibilità di accedere al web è prevista la raccolta delle iscrizioni presso lo sportello di via Palermo a seguito della prenotazione telefonica. Tutte le procedure sono disponibili sul sito web del Comune di Milano.

Nessun commento:

Posta un commento