lunedì 25 febbraio 2013

Circolare Iscrizioni, gli aggiornamenti

Sulla questione delicatissima della Circolare Iscrizioni si è sviluppato un ampio confronto nella mailing list degli eletti. Un sunto di tale confronto, nonché degli incontri con i responsabili del Settore e con il neoassessore Cappelli è visibile sul blog di ChiedoAsilo (link), mentre i punti salienti dell'ultimo incontro sono riportati a questo link. Grazie a tutti per il lavoro.
Sottolineiamo che i criteri adottati in questa e nelle future Circolari Iscrizioni ci soddisferanno solo quando, a monte, verranno risolti due problemi di struttura:
  • copertura garantita per tutti i bambini
  • reale omogeneità della qualità erogata nei singoli servizi.
Nel frattempo, qualsiasi punteggio o soluzione andrà sempre a escludere o penalizzare qualcuno. Su questi aspetti il percorso è ancora in salita, e starà ai Consigli di Unità Educativa interagire con l'Assessorato, i Consigli di Zona, il Settore Educazione e le singole scuole rappresentate per seguire tali questioni, monitorarne gli sviluppi e proporre soluzioni operative. Augurandoci che in futuro venga sviluppato un dialogo più efficace e veramente bidirezionale con gli interlocutori istituzionali, come ci è stato assicurato nel corso dell'ultima riunione.

Nessun commento:

Posta un commento