lunedì 10 dicembre 2012

Riflettiamo insieme sulla Circolare delle iscrizioni



I referenti comunali hanno chiesto ai rappresentanti degli ex Poli presenti nell'ultima riunione sulla Carta dei Servizi (link) di confrontarsi per la definizione della nuova Circolare iscrizioni.
L'opportunità è molto interessante, ma complessa. Per quanto avvenuto negli anni precedenti, siamo coscienti che non sarà possibile accontentare tutti e non abbiamo dati e conoscenze precise, come negli uffici comunali dovrebbero invece avere, per valutare in anticipo le ricadute di certe scelte piuttosto che altre. Riteniamo, inoltre, che sia dovere del Comune sviluppare la Circolare e compiere le scelte critiche, stimandone gli effetti e ricercando il miglior equilibrio, ma questo non toglie che possiamo portare le nostre esperienze di genitori alla discussione.
Già l'anno scorso alcuni di noi avevano sviluppato delle riflessioni in merito, e adesso potremmo suggerire spunti che il Comune potrà approfondire per considerare tanto il vivere quotidiano dei fruitori dei servizi quanto alcuni principi sociali e di convivenza inderogabili.
Sarebbe bello se la discussione si sviluppasse su questo forum. Ogni contributo è gradito, meglio se argomentato in modo da renderlo solido per la discussione.

Nessun commento:

Posta un commento